Land of Humans

“E immersi noi siam nello spirito silvestre, d’arborea vita viventi”

Con queste parole, Gabriele D’Annunzio celebrava l’indissolubile legame tra l’uomo e la Natura, affermando che siamo parte integrante della vita che scorre tra gli alberi, i cieli, i mari e le rocce.

Con il progetto Land of Humans, voglio riportare alla luce questo concetto ormai dimenticato, catturando l’essenza più autentica dell’uomo, immerso nella purezza della Natura. È un viaggio visivo che richiama un ritorno alla creazione, dove il corpo umano, nella sua forma originaria e libera, si fonde con il paesaggio circostante. Questa fusione evoca un profondo senso di libertà e armonia, ricordandoci che la Natura è la nostra casa e che ne siamo parte inscindibile.

Il progetto è stato esposto nella mia mostra personale il 13 giugno 2019, presso la Riserva Orientata La Timpa di Acireale.

Le fotografie, disponibili per l’acquisto, sono stampate in formato 40×60 su carta fine art Hahnemühle, in due tirature limitate. Ogni stampa è montata su un plexiglass trasparente di 50×70 cm, che funge da passepartout, e racchiusa in una cornice in legno, pronta per essere appesa. Le opere sono state registrate e calibrate con due diverse tarature per garantire una qualità visiva impeccabile.
https://www.hahnemuehle.com/de/digital-fineart/my-art-registry.html